LANZO – Più di cinquanta persone hanno ascoltato con curiosità ed attenzione il racconto “Il dono”. Nel pomeriggio di sabato 5 novembre in Biblioteca in via San Giovanni Bosco 1 per “Metti un autore in biblioteca”, Simona Tomaino con la collaborazione di Serena Artom e Alessia Marco hanno presentato “Il dono”, vincitore del premio letterario Il Borgo Italiano 2022, sezione racconto inedito. Una lettura piacevole e coinvolgente che è stata accompagnata musicalmente da Claudio Provaroni.
Il racconto è ambientato nella Lanzo del 1400 dove una misteriosa ragazza deve compiere una missione per aiutare una donna anziana e piuttosto malata. Porta con sé un tesoro che non può rivelare a nessuno.
L’incontro con un mendicante furbo e opportunista, però, la costringerà a svelare il suo segreto. Il finale sarà una sorpresa anche per lui. Tanti gli applausi dedicati all’autrice e a coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa che ha come scopo anche promuovere le attività della biblioteca.