Il 2024, per Vipa Odv Ets si conclude in maniera positiva. Tante le iniziative e i progetti portati avanti, partendo da Levone, dove ha la sede da un anno ormai, in tutto il territorio e oltre il Piemonte. Con il ricavato della lotteria di Natale ha potuto acquistare materiale per diversi rifugi, canili e gattili e anche per la scuola materna di Coassolo San Pietro, che anche negli anni precedenti ha ricevuto alcuni aiuti.
<<Per il 2025 abbiamo grandi progetti, come per esempio portare il progetto “Galline in Pensione”, che ricordiamo essere l’unico in Italia, nelle scuole, portando una presentazione interattiva di questa iniziativa dedicata ai più piccini, destinata principalmente alle primarie e alle materne. In un momento in cui tanto si parla di sostenibilità e di rispetto per l’ambiente, quest’iniziativa può diventare una grande opportunità per gli Istituti scolastici, così da avvicinare i bambini a tematiche sostenibili e di difesa dell’ambiente. Considerato che fino al 2024 sono state adottate da famiglie più di 500 galline in tutta Italia, questo progetto ha un’importanza notevole sul territorio. Ricordiamo inoltre che il progetto Galline in Pensione ripartirà con tutta probabilità in primavera – estate.
Un altro grande progetto del 2025 è il restauro della serra di Levone per cui si potrà dare un contributo domenica 9 marzo in occasione dell’evento organizzato da Vipa nominato “Donne in Fiore” che si terrà nel parco del Comune di Levone e dove esporranno artigiane e artiste.
I nostri orari della sede in Via Repubblica 32, Levone, sono il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.30 e il sabato dalle 15 alle 18>>.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero di telefono 3474747825.