CERES – Il nuovo anno si è aperto a Ceres all’insegna della compagnia e di ambienti ricchi di storia e tradizione. La Pro Loco, in collaborazione con il Comune, ha organizzato domenica 5 gennaio un’escursione adatta a tutti, grandi e piccoli, con destinazione Madonna degli Angeli.
Appuntamento in Piazza Europa, dove ci si è potuto iscriversi all’iniziativa e alle 10 il gruppo è partito, pronto a immergersi nella natura circostante.
Al termine della camminata, intorno alle 12:30, i partecipanti si sono riscaldati con una calda polenta, offerta in piazza, con oltre cento
Non solo natura, ma anche tradizione. A rendere ancora più ricca la giornata, lungo le vie del paese si tenuto un mercatino di hobbisti e artigiani, dove è stato possibile trovare prodotti locali e originali creazioni.
<<E’ stata una bellissima giornata in compagnia – spiega il sindaco Davide Eboli- grazie alla Pro loco di Ceres, a Patrizia Borghesio, ai commercianti per l’organizzazione della passeggiata, del mercatino della Befana e per l’ottima polenta concia mangiata tutti assieme e grazie per aver partecipato all’iniziativa anche alla nuova dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Ceres Rosalia Buffa. Un’ottima occasione per iniziare al meglio il 2025, per creare aggregazione e far conoscere il nostro territorio>>.