• Mer. Dic 18th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Il bar-pasticceria Al Torcet si fa in tre. Dopo l’apertura alla casa di Riposo San Filippo Neri, dal 16 dicembre sarà anche all’interno dell’ospedale lanzese. E nel locale di via Cibrario si potrà pranzare

DiElena.Caligiuri

Dic 10, 2024

I.p.

LANZO – “Al Torcet” si fa in tre. Le tante specialità dello storico locale di via Cibrario, infatti, si possono trovare già da alcuni mesi nei locali della Casa di Riposo Collegio San Filippo Neri e, dalla prossima settimana, il 16 dicembre, anche all’interno dell’ospedale lanzese.

Ma al bar pasticceria Al Torcet le novità proseguono; da ieri, martedì 10 dicembre, si potrà anche pranzare, dal martedì al venerdì a menù fisso con la scelta fra due antipasti, due primi, due secondi, contorno e l’immancabile dolce, caffè e Drop e il sabato e domenica menù alla carta.

Novità importanti per il territorio e per un locale che fa parte della storia e delle tradizioni di Lanzo, nato nel 1971 come pasticceria e famoso per i torcetti, dolce caratteristico di Lanzo, e nel 1996 come bar. Da sempre meta di tutti coloro che vogliono unire un momento di relax e di buoni sapori e, negli ultimi anni, anche un importante centro di ritrovo per tanti giovani. Dal 2022, infatti, con la nascita di Drop, il liquore dal gusto inconfondibile e dal disegno originale che ben si abbina ai torcetti, il locale è stato rinnovato interamente a tema, diventando “Dropperia”, il luogo ideale dove far aperitivo, organizzare eventi, serate a tema e divertirsi. Ma ad essere i protagonisti assoluti sono sempre la qualità, i prodotti d’eccellenza, la gentilezza ed i sorrisi.

<<Con la prossima apertura che faremo all’ospedale di Lanzo – spiega il titolare Roberto Airola – vogliamo sia offrire un servizio alla comunità, sia donare un sorriso a chi sta lavorando o è in un momento di difficoltà. Il bar all’ospedale sarà aperto dalle 7,30 fino alle 14,30, chiuso il sabato e la domenica. Alla Casa di Riposo Collegio San Filippo Neri invece siamo aperti dalle 8 alle 17,30, chiusi la domenica. Al Bar Al Torcet siamo aperti tutti i giorni dalle 7,30 fino alle 22 e da questa settimana puntiamo proprio sui pranzi, un servizio in più a cui teniamo particolarmente>>.

Ora non resta che brindare alle nuove aperture de “Al Torcet” con l’immancabile “Drop”, una goccia di pura fragranza che racchiude l’essenza di Lanzo.

Bar-Pasticceria Al Torcet, via Cibrario 21, Lanzo. Telefono: 3477600566.