MONASTERO – Un’atmosfera magica ha accompagnato i 130 partecipanti che hanno preso parte, sabato 7 dicembre, alla passeggiata notturna ACCENDI L’ALBERO.
Partendo da Monastero e da Coassolo San Pietro, attraverso i sentieri della Valle del Tesso, ancor più suggestivi alla luce delle torce, i due gruppi, tra i quali c’erano parecchi bambini, hanno raggiunto Coassolo San Nicolao dove hanno assistito all’accensione dell’Albero di Natale e potuto rifocillarsi con diverse galuperie preparate dalla Pro Loco di Coassolo in unione con quella di Monastero/Chiaves.
La serata è trascorsa tra una visita al presepe con statue in legno, realizzato dalla scuola di intaglio Uniart, e allestito in chiesa, e lo scambio di auguri con sottofondo di musiche natalizie.
A tutti è stato distribuito il gadget luminoso da appendere all’albero di Natale.
Continuano poi gli appuntamenti delle festività natalizie:
PERCORSI NATALIZI a MONASTERO DI LANZO/CHIAVES
Dall’ 8 Dicembre ‘24 al 12 Gennaio ‘25
Le Borgate vestite a festa vi aspettano! Itinerari semplici e adatti a tutti, per scoprire gli angoli più caratteristici del paese, resi ancora più suggestivi in occasione del Natale!
Martedì 24 dicembre sarà poi la volta del Presepe Vivente a Monastero.
Alle ore 23,15 ci sarà la sacra rappresentazione cui seguirà la messa di mezzanotte e lo scambio degli auguri. Orlando Marchino sarà Gesù Bambino, accompagnato dai genitori Marica e Alberto.
Info: Sara 340 3241048 Domenico 348 0926641 Facebook: Pro Loco Monastero-Chiaves.