PESSINETTO – L’Osteria L’Circul si trasforma in un palcoscenico per la valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni. Venerdì 8 novembre, a partire dalle ore 21:00, si terrà un evento dal titolo “Mele e dintorni”, un’iniziativa che vedrà riuniti esperti, agricoltori e cittadini per discutere del recupero e della valorizzazione sociale del melo nelle Valli di Lanzo.
La serata sarà incentrata su una tavola rotonda che avrà come tema centrale il futuro del melo nelle Valli di Lanzo. Interverranno esperti di fama nazionale, tra cui il dottor Sergio Gallo, agronomo, e Lorenzo Albry, ex funzionario della Regione Piemonte. A loro si uniranno anche Giorgina Somale, dell’Azienda Agricola Melvi, e rappresentanti del Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali Ciriè (C.I.S.), come Paola Borla ed Guido Bronzino.
L’obiettivo dell’evento è quello di stimolare una riflessione collettiva sul ruolo che il melo può avere nello sviluppo sociale ed economico del territorio. Si discuterà di come recuperare e valorizzare questa risorsa, creando nuove opportunità per gli agricoltori locali e promuovendo un’economia più sostenibile.
Prima della tavola rotonda, sarà possibile gustare una cena presso l’Osteria L’Circul, su prenotazione (Tel. 0123504310). Un’occasione unica per assaporare i prodotti locali e creare un momento di convivialità.