VIU’ – Ricco e articolato il programma della XXV Fiera di San Martino, che ormai da qualche anno si accompagna a Viuleta Soun, la parte strumentale della Rassegna di canti e musica spontanea, che ha reso celebre Viù.
La festa inizia con due serate dedicate all’intrattenimento di giovani e meno giovani: venerdì 8 novembre la discoteca, sabato 9 il ballo liscio.
E poi, via con una superdomenica, in cui la Fiera e Viuleta Soun intratterranno i visitatori: prodotti locali, artigianato, specialità gastronomiche e tanta musica.
Ben 9 le compagini musicali che presenti a Viuleta Soun: provengono dalla Savoia, dalla Lombardia, dalle 4 Province, dalle Vallate piemontesi. Si tratta di gruppi con sonorità differenti, che consentiranno ai visitatori di lanciarsi nelle danze, così come è consuetudine in ogni festa valligiana.
Tutti i ristoratori presenteranno menù tipici, a prezzo convenzionato.
Le Pro Loco di Ceres, Germagnano, Lemie, Rubiana, Traves, Usseglio e Viù serviranno ognuna piatti tipici che potranno essere consumati nel capannone della piazza del mercato o al polivalente: un bel segnale di collaborazione tra le associazioni locali del territorio!
E non dimenticate, la mattina di domenica 10, i momenti solenni della festa: la commemorazione delle forze armate e la celebrazione religiosa, con processione in costume. Inoltre sempre domenica si terranno visite gratuite per la maculopatia a cura del Lions Club di Venaria Reale host.
Nel pomeriggio, tra un ballo e l’altro, caldarroste, vin brulé e frittelle di mele.