• Mer. Gen 15th, 2025

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Le Valliadi per il Futuro hanno coinvolto 250 atleti dai 9 ai 16 anni

DiElena.Caligiuri

Set 5, 2024

VALLI – Con la giornata di Lemie del 1 settembre, cala il sipario sull’edizione 2024 delle Valliadi per il Futuro.
La manifestazione ha coinvolto circa 250 atleti dai 9 ai 16 anni che hanno colorato le Alte Valli di Lanzo con la loro gioia ed il loro entusiasmo. Molte le attività previste e gli sport inediti organizzati, anche grazie al contributo ottenuto dalla Regione Piemonte per questo progetto.
<<È stata un’edizione davvero complessa – spiegano gli organizzatori – che ci ha obbligati ad affrontare molti imprevisti dovuti al meteo e all’incidente purtroppo avvenuto a Ceres: momenti difficili da gestire e che hanno messo alla prova la nostra capacità di rimanere uniti e di fare le scelte giuste. Queste situazioni ci hanno permesso di mettere a fuoco ancora meglio i nostri obiettivi: lavorare per il territorio e offrire qualcosa di concreto ai ragazzi delle nostre valli, qualcosa che li faccia sentire davvero al centro, protagonisti e destinatari delle nostre attenzioni.
Avremmo sperato in una partecipazione maggiore in alcune occasioni, vista la macchina organizzativa messa in piedi, e ci dispiace che non tutti abbiano saputo accogliere il progetto come avremmo voluto. Questo fa parte del gioco e siamo contenti di aver messo in primo piano i ragazzi, il futuro del nostro territorio. Proprio per questo abbiamo deciso di chiamare l’edizione 2024 “per il futuro” e proprio per questo siamo felici di aver dedicato la manifestazione a loro. Fuori e dentro ai campi di gioco hanno dato dimostrazione concreta di lealtà, correttezza, spirito di squadra, empatia e tanta voglia di divertimento e spensieratezza. Sono numerosi gli episodi che noi organizzatori porteremo nel cuore e che hanno dato un senso a tutti gli sforzi compiuti.
Ora possiamo riposarci qualche mese e poi sarà nuovamente il momento di organizzare la prossima edizione delle Valliadi, sperando in una partecipazione sempre più sentita anche nel supportare il lavoro degli attuali volontari.
Arrivederci a presto! Seguiteci sui nostri canali per scoprire le prossime tappe>>.