CIRIE’ – Venerdì 15 dicembre alle ore 21, nella sala Giovanni Paolo II (cortile Chiesa San Giuseppe), si festeggiano gli 800 anni della nascita del presepe, inventato e realizzato da san Francesco d’Assisi nel 1223. Un’ottima occasione per parlare di questa bella tradizione e raccontarne la storia. Ad organizzare l’appuntamento Ca’ Libro in collaborazione con il Gruppo San Giuseppe e Ars et Labor.
La scrittrice ciriacese Anna Maria Foli, autrice del libro “Come Francesco inventò il presepe”, ripercorrerà le tappe di questa storia, narrando le trasformazioni del presepe nel corso del tempo, particolarità e curiosità di personaggi e ambientazioni.
Nel 2023, però, non ricorre solo l’800° compleanno del presepe, ma anche il 45° anniversario del bellissimo presepe sotto la neve realizzato di fianco alla chiesa di San Giuseppe a Ciriè. Giovanni Caudera e Piervittorio Zorzi, membri del Gruppo Presepe San Giuseppe, allieteranno il pubblico raccontando aneddoti e caratteristiche di questa rappresentazione unica nel suo genere. Ad allietare la serata ci sarà la musica dal vivo a cura di Efrem Baima. Presenterà l’incontro Michele Chiadò.
Appuntamento venerdì 15 dicembre 2023 ore 21, Sala Giovanni Paolo II – cortile Chiesa San Giuseppe, ingresso pedonale da via Vittorio Emanuele 162 e in auto da via Braccini 4 – Ciriè (TO)
Prenotazioni: info@libreriacalibro.it – tel. 0119207949.