VIU’ – Quando si uniscono un po di movimento, la voglia di stare all’aperto, del buon cibo e una serata tiepida e gradevole per ammirare le stelle, non si può proprio desiderare altro.
Ha avuto un’ ottima partecipazione l’escursione crepuscolare a Baita organizzata mercoledì 11 agosto dall’associazione Pro Loco, che ne ha curato anche i minimi particolari. Era possibile raggiungere la località a piedi o in bicicletta e nel pomeriggio sono partite le visite guidate .
Oltre novanta i partecipanti che sono giunti a piedi organizzando escursioni, spesso anche guidate, con ritorno in notturna dopo l’osservazione del cielo.
Gli astrofili del gruppo Gaeb hanno accompagnato l’osservazione delle stelle partita da una panoramica sui pianeti e costellazioni e culminata con lo stupore delle stelle cadenti, che più volte si sono succedute, quasi volessero accontentare i desideri di tutti.
Il buio, il silenzio, la tranquillità hanno trasmesso un senso di profonda pace, lontani dai pensieri della pandemia e dalle tensioni quotidiane.