Settimana ricca di gare per gli atleti del Team Cicloteca.
Mercoledì e giovedì 19 e 20 luglio si son disputati i campionati regionali e provinciali su pista a San Francesco al Campo (TO). Sara Ghirello conclude le gare con un bellissimo 5° posto tra le Allieve nel keirin. Alessio Guerini, G5 ha aperto le gare correndo con i G6 e mettendone diversi dietro dimostrando grande coraggio e intelligenza tattica concludendo con un buon 6° posto assoluto. Nel mezzo Giulio Pich Junior ed Enrico Pich esordiente primo anno che hanno confermato il loro valore facendosi rispettare in tutte le gare, da quelle di gruppo a quelle individuali. Peccato per il mancato titolo di Giulio Pich nell’omnium che lo vede chiudere al 2° posto.
Sabato 22 luglio si è corso il campionato italiano XCE a Carona (BG). Sara Bertino arrivava da campionessa uscente tra le esordienti ed ha rimesso in palio il suo titolo nella categoria superiore: le allieve donne. Conclude la qualifica con un buon terzo tempo, riesce a superare i quarti di finale e la semifinale nonostante la grandine e conclude la finale con un ottimo secondo posto, dimostrando di essere su un buon livello.
Domenica 23 luglio si è disputata una gara nazionale nella medesima località ma su tracciato differente, un percorso cittadino nelle chintane e attorno al lago. Dopo una solida prova riesce ad ottenere il terzo posto di categoria su una quindicina di atlete presenti.
Sabato 22 luglio si è anche tenuto il campionato italiano agonisti di XCO a Maser (TV). Percorso completamente rinnovato con continui cambi di ritmo, alternati poi da diversi tratti tecnici e molto fango presente lungo tutto il fettucciato. Nella categoria juniores ottima prova per Giulio Pich che, dopo una partenza dalla settantesima posizione riesce a concludere 35esimo su 129 atleti, gestendo bene le sue forze e dimostrando costanza nel rendimento.
Domenica 23 luglio si è corso il 5° memorial Don Peppino Ferrua a Sant’Albano Stura, per gli esordienti del primo e secondo anno. Tra i primo anno, Manuel Solenne conclude all’8° posto, dimostrando molta costanza e centrando la terza top ten consecutiva su strada. Edoardo Tonini, tra i più grandi ottiene una buona 15esima posizione dando grossi segnali di crescita nella disciplina.
Domenica 23 luglio a Cacciano, i giovanissimi si sono confrontati sui percorsi tecnici e duri ma sempre molto apprezzati del parco Arcobaleno delle Riverosse. Risultati:
G 3 maschile: Ottima gara per Violetti Lorenzo che conclude in 6^ posizione;
G4 maschile: Montagnini Riccardo conclude in ottava posizione seguito da Bonadè Ris Pietro in 15^, Cavallotti Diego in 16^ e Valla Federico in 19^;
G4 femminile: conclude in 2^ posizione Giuliano Valentina e in 4^ Ressent Sveva;
G5 maschile: Guerini Alessio termina al 5° posto, Massa Micon Andrea in 7°, Cavallotti Nicoló in 13°;
G6 maschile: Berra Federico conclude in 8^ posizione e Bonadè Ris Edoardo in 10 ^.
Ottima dimostrazione di multidisciplinarietà e voglia di mettersi in gioco da parte di tutta la squadra.