CERES – L’inaugurazione della nona edizione di Le Valli in Vetrina, ieri venerdì 22 aprile, è stata scandita da momenti emozionanti, la presenza della Brigata Alpina Taurinense e della Fanfara che si è esibita in un grande concerto in serata, il taglio del nastro della mostra fotografica a cura della Brigata nei locali del palazzo municipale e la cerimonia di conferimento del Sigillo d’oro del Comune di Ceres. Una manifestazione arricchita da importanti valori: senso del dovere, solidarietà, altruismo, dedizione e coraggio.
Poi la presenza di tanti sindaci, autorità, amministratori hanno dato lustro all’appuntamento, fra i presenti il Presidente del consiglio Regionale Stefano Allasia, l’Assessore al Bilancio della Regione Andrea Tronzano , l’Assessore allo sport Fabrizio Ricca, Sonia Cambursano con deleghe attività produttive e turismo della Città Metropolitana, Maurizio Lupi Deputato e Presidente di di Noi con L’Italia, il Deputato Fabrizio Comba con un messaggio del Ministro della difesa Crosetto, Fabrizio Ricca, assessore allo sport della Regione Piemonte, Gianluca Gavazza consigliere regionale, Gianluca Vignale Capo Gabinetto del presidente Cirio, Sara Disabato, consigliere regionale 5 Stelle, il presidente Michele Vietti. Insieme per sottolineare l’importanza di continuare a lavorare in sintonia e collaborazione per promuovere al meglio il territorio delle Valli di Lanzo che ha grandi potenzialità da valorizzare.
A dimostrarlo i tanti stand presenti sotto il padiglione fieristico con prodotti diversi, ciascuno caratterizzato da passione e professionalità. Ora i veri protagonisti saranno loro che fino al 25 aprile esporranno la loro creatività.
Oggi dopo la dimostrazione di Spinning a cura dell’ASD Need for Spin, i Laboratori creativi a cura dell’Associazione Al Cicapui per tutta la giornata
12:30 Servizio Ristorazione
15:00 Presentazione del libro “Istantanea nell’ombra” giallo storico a cura di Danilo Alberto, interviene la giornalista Franca Giusti.
A seguire presentazione del libro “Vita e cultura nelle alte Valli di Lanzo” di Piercarlo Jorio edito dal Museo delle Genti delle Valli di Lanzo interverranno Maggia Francesco e Diego Genta Toumazina
17:30 Esibizione Scuola ASD Artistica Academy di Lanzo
19:30 Servizio Ristorazione
22:00 Discoteca di “Be Happy di Davide Faccini & Davide Salentu”.