• Mar. Apr 15th, 2025

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Un tuffo nei meravigliosi anni ’60 con il gruppo NEW ALVEO CHOIR

DiElena.Caligiuri

Apr 13, 2025

CERES – A Le Valli in Vetrina, sabato 26 aprile alle 15,30, sarà possibile fare un tuffo nei “meravigliosi anni ’60” con il gruppo corale NEW ALVEO CHOIR.

≪La nostra corale è formata da oltre 60 elementi, suddivisi in 6 sezioni: bassi, contralti, mezzo soprani, soprani primi, soprani secondi e tenori – spiega il Direttore, Maestro Davide Motta Frè – Alcuni titoli dei brani saranno Hey Jude dei Beatles, Bocca di rosa di Fabrizio De Andrè, With a little help from my friends di Joe Cocker, Medley anni 60 che comprende un pot-pourri di brani famosi, I get around dei Beach Boys, La bambola di Patty Pravo, My girl dei Temptation, La casa del sole dei Camaleonti, Proud Mary dei Creedence Clearwater Revival, e molti altri.

Siamo un’Associazione riconosciuta, non a scopo di lucro. Tutti gli introiti derivanti dalle attività e dalle donazioni sono dedicati ed utilizzati per beneficenza ed impegno nel sociale. Dal 1999 siamo impegnati a finanziare l’adozione a distanza di due bambini del Benin, stato dell’Africa occidentale. Collaboriamo costantemente con numerose Associazioni di volontariato per la raccolta di fondi a sostegno di progetti di solidarietà locali ed internazionali. Il nostro GRUPPO CORALE NEW ALVEO CHOIR ha sede a Ceretta di San Maurizio C.se. Costituito nel 1995, ha come repertorio principale il GOSPEL, canti afroamericani nati dall’incontro fra la naturale propensione dei neri alla musica ed il Cristianesimo≫.

Dal settembre 2018 con il Direttore Davide Motta Frè e la Maestra Martina Tosatto, il repertorio è stato rivisto attraverso uno stile moderno ed immediato, con brani POP, BLUES, COUNTRY, ROCK, con particolari arrangiamenti a quattro o più voci. ≪Il repertorio dei nostri concerti Natalizi è di Gospel moderno – continua – Durante il resto dell’anno è a tema. Attualmente stiamo preparando uno spettacolo dal titolo “8 mm.” dedicato alle musiche da film. Alcuni dei titoli dei repertori precedenti sono stati : “PEACE”,“CANTAUTORANDO”, “BANDS”,“I MERAVIGLIOSI ANNI 60”. Vogliamo ringraziare l’Associazione Valli in Rosa per aver scelto il nostro coro per la kermesse Le Valli in Vetrina, il Comune e tutte le associazioni e i gruppi coinvolti nell’evento≫.