• Lun. Apr 7th, 2025

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Tutti gli espositori presenti a Le Valli in Vetrina: dal 24 al 27 aprile venite a scoprire prelibatezze e novità

DiElena.Caligiuri

Apr 7, 2025

CERES – La vera forza di “Le Valli in Vetrina sono proprio le tante attività che ogni anno scelgono il comune ceresino per esporre le proprie creazioni e condividere la passione per le Valli.
Dal 24 al 27 aprile, la mostra mercato nei padiglioni coperti verrà inaugurata giovedì pomeriggio e aprirà tutti gli altri giorni dalle ore 10. Un’occasione per premiare le eccellenze del territorio e scoprire tante novità e prelibatezze. ≪Ringrazio fin da ora – commenta il sindaco Davide Eboli – tutti gli espositori che saranno presenti in fiera, i volontari e le associazioni che lavorano per la buona riuscita della manifestazione e i giornali locali Il Risveglio, La Grafite, Il Canavese, La Voce per il supporto e la divulgazione delle notizie≫.
Di seguito tutti gli espositori di Le Valli in Vetrina:

L’ Agraria Ciriè Leinì
Nims
Eureka shop srl
Foma ch’Andoma
Bimby vorwerk
Bi Enne Forniture
Sincronic
Peak Land
Cafasse Relax
Amel
Volersi bene
La Terra dla Masca
Cucito a pennello
DolciAmo pasticceria
Distilleria Quaglia
Formaggeria Alpi Graie
Clover Farm
Chioccioleria Givolettese
Miss Sissy Mod
Az. agricola Giolitti
Az.Agricola Le Macine
L’Ape Drola
HR .Valli di Lanzo
Il picchio rosso
Colorificio Talin
Az.Agricola Cascina del Pozzo
Az. Vitivinicola Iglina
Cantina Monpissan
Antica cooperativa
Az.agricola Melvi
Futurevents
Motorstor srl
Birrificio Exit
ALPI W.S.
CA’ LIBRO di Perin Matteo
ENNE GROUP SRLS
Papurello Legnami
Tecnocasa
Artigiani di Ceres
Consorzio operatori turistici
Ass.Gli Gnomi 2006
Manifactura Atelier del gioiello
Il mercatino di Cecilia
Le creazioni di Giusy
Az.agricola La Capra e la Panca
La Grafite
Pusacafe’
Fabbrica Sofà
Scavalcamontagne
Il Risveglio
Panda club Mezzenile
Ca’ du Tri az .agricola
Camper one
Macelleria Francesetti

La manifestazione prenderà il via giovedì 24 aprile alle 18:00 con l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità e dei personaggi folkloristici di Gianduja e Giacometta della Famija Turineisa. A seguire, un rinfresco e, in serata, musica dal vivo con il gruppo “VENTI VENTIDUE”.

In mattinata, alle 10, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica si terrà l’apertura della Mostra mercato con tante specialità locali e curiosità da scoprire.

Venerdì 25 aprile, la giornata si aprirà con i laboratori creativi a cura dell’Associazione Al Cicapui, che intratterranno i visitatori per tutto il giorno (prenotazione obbligatoria al numero 3479430952
oppure al 3398654032).
In mattinata, si terrà la commemorazione dei Caduti, accompagnata dal Corpo Musicale Alpino di Ceres. Pranzo del 25 Aprile.
Nel pomeriggio, spazio alla moda con la sfilata di Miss Sissy Mod e alla cultura con la presentazione del libro “FRATELLI OSTILI” di Luca D’Ambrosio, con l’intervento della giornalista e consigliere dell’Ordine dei Giornalisti Franca Giusti. Dopo il servizio ristorazione la serata sarà allietata dalla musica dell’orchestra Loris Gallo.

Sabato 26 aprile, i laboratori creativi de Al Cicapui proseguiranno per tutta la giornata.
Per chi ama stare all’aria aperta “Immersioni nella natura: VIAVAI sul Sentiero natura” con la guida Andrea Girardi, 10:00/12:00 e 15:00/17:00.
Nel pomeriggio, alle 15,30, il coro gospel New Alveo Choir si esibirà in un concerto emozionante.
Alle 17 Presentazione della Tournée in Cammino 2025 SCAVALCAMONTAGNE
In serata, invece, dopo il servizio ristorazione, l’atmosfera si scalderà con il DJ set 360, By Davide Faccini, Davide Salentu, Gabriele Martoccia, Mattia Pingitore.

L’ultima giornata, domenica 27 aprile, sarà dedicata alla tradizione e ai sapori locali. Al mattino, un mercatino hobbistico animerà le vie del paese. A pranzo, grande polentata in collaborazione con gli Alpini di Ceres (prenotazione al num. 3491907739).
Nel pomeriggio, musica dal vivo con “I DISCOnnessi”. Alle 18 si terrà la premiazione del miglior stand e l’estrazione della sottoscrizione a premi.
Il 26 e 27 aprile dalle 15 alle 18, sarà possibile visitare il “Museo delle Genti”. Inoltre, sarà attivo un servizio navetta per raggiungere la località Ponti.
Info: 346 3603940 – prolococeres.to@gmail.com

Metalglass