• Gio. Apr 3rd, 2025

la Grafite

Natura, eventi, territorio

La parola alla natura: “L’albero” di E.C. Bröwa alla Biblioteca di Lanzo

DiElena.Caligiuri

Mar 29, 2025

LANZO – Sabato 5 aprile, alle 15.30, un nuovo appuntamento della rassegna “Metti un autore in Biblioteca”. Alla Civica Cavallari Murat di Lanzo (via San Giovanni Bosco, 1), E.C. Bröwa parlerà del suo romanzo “L’albero” in un’intervista seguita da dialogo con il pubblico e accompagnata da brevi letture a cura della Biblioteca.
Lo scrittore della Val Grande è per la prima volta ospite a Lanzo. Fra i suoi dieci romanzi finora pubblicati spiega di aver scelto “L’albero” per incontrare questa nuova platea «perché la natura parla un linguaggio universale, adatto a chiunque lo voglia ascoltare».
“L’albero” racconta le vicende di un bosco di montagna e dei suoi abitanti attraverso l’esistenza di un faggio pluricentenario, tra le sfide quotidiane per la sopravvivenza, la forza inarrestabile della vita e un rapporto non sempre facile con gli uomini; una storia a volte dura altre delicata, che si conclude con un filo di speranza per la possibile convivenza fra umani e natura.
La rassegna “Metti un autore in Biblioteca” è organizzata dalla Biblioteca civica Cavallari Murat: «È una delle nostre iniziative per rendere i libri più “vivi”, più vicini a chi li legge, ed è anche un modo per far conoscere gli autori del nostro territorio», spiegano dalla Biblioteca.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni e prenotazioni: 0123.300440; biblioteca@comune.lanzotorinese.to.it