CERES – Ha preso il via oggi l’iniziativa “Prevenzione in Piazza” dell’A.S.L. TO4, in collaborazione con l’associazione Valli in Rosa e il patrocinio del Comune di Ceres, un ciclo di giornate dedicate alla salute e al benessere dei cittadini delle Valli di Lanzo.
Al Poliambulatorio ceresino in Piazza del Municipio dalle 10 alle 13 si è svolta la Giornata sul diabete. Sono intervenuti i medici Dott. Antonio Alfano Direttore SC Laboratorio Analisi, Dott. Riccardo Fornengo Responsabile SSD di Diabetologia, Dott.ssa Rita Ricciadi Dietologa.
≪Si è trattato di un’ottima iniziativa – ha commentato il primo cittadino di Ceres, Davide Eboli – oltre ai medici Ricciardi, Fornengo e Alfano, a sorpresa sono arrivati anche il direttore dell’ASL TO4 Vercellino assieme alla dottoressa Clara Occhiena che, oltre alle varie informazioni che riguardano il diabete, hanno annunciato il potenziamento dell’ospedale di Lanzo. Un ringraziamento particolare all’associazione Valli in Rosa per aver organizzato queste giornate di prevenzione, importanti perché avvicinano appunto i dottori dell”ASL al territorio e ai cittadini≫.
