CIRIE’ – Un corso per acquisire nuove conoscenze e abilità nell’arte della frutticoltura dilettantistica.
Da martedì 4 febbraio 2025, in sede ATA a Ciriè in Via Triveri,4 dalle ore 20,30 avrà inizio il corso di frutticoltura biologica, condotto da Riccardo Mellano.
Il corso avrà cadenza settimanale con inizio martedì 4 FEBBRAIO 2025 alle ore 20,30 e proseguirà per tutti i martedì di febbraio e marzo per un totale di 8 lezioni teoriche e 3 uscite pratiche il sabato pomeriggio.
Il corso si prefigge di dare a tutti coloro che hanno o intendono impiantare alberi da frutto per uso famigliare, le nozioni indispensabili per ottenere buoni risultati e altrettante soddisfazioni. Senza la conoscenza delle regole basilari, il rischio di lavorare inutilmente, o quasi, è molto elevato. Nella frutticoltura, come ormai in ogni altra attività, le nuove tecnologie offrono notevoli possibilità, ma la globalizzazione, oltre alle nuove specie frutticole, ci porta ogni anno nuovi parassiti da combattere.
Saranno trattati i seguenti argomenti: analisi, preparazione del terreno, concimazione, malattie, parassiti e trattamenti, scelta dei portainnesti e delle cultivar, forme di allevamento e potatura di formazione, potatura di produzione e potatura verde
Costo del corso 35€ + 15€ tessera d’iscrizione all’ATA
Per informazioni ed iscrizioni: Riccardo Mellano (tel: 011 21 52 72 – cell: 346 21 90 442)
riccardo.mellano@gmail.com