• Mer. Dic 18th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Grande affluenza di pubblico alla seconda edizione del Mercatino di Natale sotto l’Ala

DiElena.Caligiuri

Dic 10, 2024

LANZO – Grande affluenza di pubblico al mercatino di Natale che ha proposto il 7 e 8 dicembre sotto l’Ala Mercatale tanti prodotti d’eccellenza e specialità locali. Organizzato dall’associazione Commercio e Turismo Lanzo Torinese, l’evento curato nei minimi particolari con addobbi e musica, ha incantato grandi e piccini con la sua atmosfera festosa e accogliente.

<<E’ davvero bello vedere Lanzo con tanta gente per le vie – spiegano dall’Associazione – come successo il 7 e l’8, in occasione del nostro mercatino di Natale.
Ci auguriamo che un pò di questo afflusso sia ricaduto o ricadrà anche sulle diverse attività commerciali della Città. Questo in fondo è uno degli scopi della nostra Associazione. Inoltre quest’anno per l’occasione sono stati creati dei gadget con le immagini di Lanzo, tazze, portachiavi, calendario, per rimarcare la vocazione turistica del nostro paese. ai gadget sono acquistabili nei negozi e nelle attività lanzesi>>.

Un mercatino che quest’anno è alla sua seconda edizione e che ogni hanno offre la possibilità di mettere in mostra tante specialità tipiche del territorio.

<<Ogni volta il mercatino è un lavoro enorme – racconta Gaetana che a 79 anni voleva esserci così come Goria, che insegnano a tutti la partecipazione – e mentre lo si fa si è tutti ‘disperati.
Poi si dimentica quasi la fatica e l’impegno perché l’atmosfera che si crea è magica, tutti la percepiscono, visitatori ed esercenti che vogliono prendervi parte quasi solo per esserci, per respirare quella sintonia e collaborazione mentre si offrono tra loro il vino caldo, amari, caffè e dolcetti! É diventata un po’ una famiglia che si incontra per le feste di Natale! Quando si smonta spiace sempre, ve lo si legge in faccia>>.