• Gio. Dic 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Mezzenile inaugura la stagione natalizia con luci, Presepi e mostre. Il 22 concerto in chiesa

DiElena.Caligiuri

Dic 9, 2024

MEZZENILE – Mezzenile ha inaugurato ufficialmente la stagione natalizia con ben 3 appuntamenti nella giornata di domenica 8 dicembre: come da tradizione, i mezzenilesi hanno atteso la Festa dell’Immacolata per accendere le luci e gli alberi di Natale tutti insieme alle ore 18, trasformando così il paese in un piccolo grande Presepe, sia nelle vie centrali che nelle numerose frazioni sparse per tutto il territorio.
E restando in tema Presepi, è stato inaugurato anche il “Tour dei Presepi” che anche quest’anno prevede numerose tappe: in Chiesa, nelle Cappelle, presso gli scorci più caratteristici, vicino ai lavatoi, insomma una caccia al tesoro da intraprendere nel pieno spirito natalizio!
Infine la grandissima novità del Natale 2024: la Cappella Sant’Anna del Castello Francesetti ospiterà fino al 6 gennaio la pregiata mostra di “Mezzenile in miniatura”, realizzata da Gian Mario Regge e donata alla Comunità di Mezzenile. La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica negli orari 10-12 e 16-19. Un’occasione unica per scoprire Mezzenile sotto un altro punto di vista e divertirsi a riconoscere le varie miniature realizzate.
La prossima settimana Mezzenile accenderà delle nuove sezioni di luci natalizie per riscaldare ancora di più lo spirito del Natale in attesa dei prossimi due appuntamenti:

domenica 22/12 ore 21 presso la Chiesa Parrocchiale si terrà il Concerto di Natale del Corpo Musicale Mezzenile-Pessinetto

martedì 24/12 a partire dalle ore 22 in Chiesa si attenderà la Santa Messa di Natale delle ore 23 con canti e musiche natalizie, e a seguire cioccolata calda e vin brulè preparati dagli Alpini di Mezzenile!