• Gio. Nov 28th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

La Val Grande insieme contro la violenza sulle donne, domani 29 novembre

DiElena.Caligiuri

Nov 28, 2024

VAL GRANDE – In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che ricorre ogni anno il 25 novembre per ricordare le vittime di maltrattamenti, abusi e femminicidi e per combattere le discriminazioni e le disuguaglianze di genere, i Comuni di Cantoira, Chialamberto e Groscavallo hanno aderito congiuntamente all’invito della Città Metropolitana di Torino a promuovere la giornata sul territorio.
A tal fine organizzano per la sera di venerdì 29 novembre, dalle ore 20.30, un momento di ascolto e confronto a CHIALAMBERTO presso il Salone Comunale di Piazza Chiariglione.
La serata prevede tre interventi che tracceranno un quadro della situazione, affrontando il problema della violenza di genere da tre diversi punti di vista.
Sono previste testimonianze della Dottoressa Alessandra Berta Referente di Processo Dipartimento di Emergenza S.C. MECAU Ciriè-Lanzo ASL TO4, del Maresciallo Maggiore Giuseppe Longo, Comandante della Caserma dei CC di Chialamberto e dell’ Avvocato Loredana Gemelli, penalista, fondatrice dell’Associazione “Al posto tuo”.
Al termine, libero spazio per eventuali domande. In conclusione di serata verrà offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti. La serata è gratuita, aperta a residenti, villeggianti e amici della Val Grande di Lanzo.
Un momento importante che deve trovare tutti uniti per ricreare quel rapporto armonioso e non conflittuale tra i generi, che aiuti a superare insieme con successo il momento buio che il mondo
sta attraversando.

Per informazioni:
Comune di Cantoira: tel. 0123 585601
Comune di Chialamberto: tel. 0123 506701
Comune di Groscavallo: tel. 0123 81003