MONASTERO DI LANZO – Quattro giorni di festa in onore di Santa Anastasia. L’evento, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune, si svolgerà dal 15 al 18 novembre e offrirà un ricco programma di eventi. Il programma prevede momenti di convivialità con cene e pranzi a tema, serate danzanti con orchestre, esibizioni di gruppi corali e momenti di intrattenimento per grandi e piccini.
Venerdì 15 novembre la festa prenderà il via con una cena dedicata ai sapori autunnali, un’ottima occasione per assaggiare le specialità della stagione. A seguire, serata danzante con l’orchestra Aurelio Seimandi.
Sabato 16 novembre: La giornata sarà dedicata alla musica e alle tradizioni. Nel pomeriggio alle 16 si terrà la “Sera dei Canti” con esibizioni itineranti per le vie del paese di gruppi corali provenienti da diverse zone del Piemonte. In serata, gran fritto misto alla piemontese e serata danzante.
Ore 18,00 Presso i locali comunali inaugurazione mostra “Bersane, ciuchin e sounaje”. La tradizione dei campanacci nelle transumanze e nella vita di alpeggio. Alle 20 GRAN FRITTO MISTO ALLA PIEMONTESE.
Domenica 17 novembre: la domenica sarà dedicata alla Santa Messa in onore di Santa Anastasia, seguita dalla processione e dal bacio della reliquia. Mercatino artigianale natalizio e concerto del Corpo Musicale di Cafasse.
Lunedì 18 novembre: La festa si concluderà con una serata dedicata alla musica popolare con la Fanfara Tradizionale Marianna Lanteri.
Oltre agli eventi culinari e musicali, la festa di Santa Anastasia offrirà anche la possibilità di visitare la mostra “Bersane, ciuchin e sounaje”, dedicata alla tradizione dei campanacci nelle transumanze e nella vita di alpeggio.
Per partecipare alle cene e ai pranzi è necessaria la prenotazione. Per maggiori informazioni è possibile contattare Nicola al numero 347.6409350 o Domenico al numero 348.0926641.