• Mar. Ott 22nd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Inaugurata “Organika. Percezioni di un linguaggio universale”, sarà visitabile fino al 10 novembre

DiElena.Caligiuri

Ott 21, 2024

CIRIE’ – Inaugurata sabato 19 a Cirié, nella cornice della chiesa dello Spirito Santo la mostra “Organika. Percezioni di un linguaggio universale”.

L’allestimento, curato dalla critica d’arte ciriacese Carla Bertone, propone originali opere del giovane artista leinicese Enrico Pelissero. Si tratta di un percorso tra sculture tattili per non vedenti e ipovedenti, ma al tempo stesso rappresenta un modo alternativo per tutti per accostarsi alle opere d’arte. La rassegna ad ingresso libero e gratuito, sarà visitabile tutti i sabati e le domeniche pomeriggio fino al 10 novembre nella chiesa barocca di via Vittorio Emanuele 14.

L’allestimento è stato voluto dall’associazione Apri ( Associazione pro retinopatici ed ipovedenti di Cirié) con il patrocinio della Città di Cirié. Presenti all’inaugurazione nella chiesa gremita di pubblico, l’artista Enrico Pelissero, la critica d’arte Carla Bertone, il presidente dell’associazione Apri, Marco Bongi, Alessandra Sorrisio, l’assessore Barbara Re e la consigliera delegata alla cultura Domenica Calza.