• Mar. Ott 22nd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Il linguaggio della natura in un romanzo a Robassomero “L’albero” di E.C. Bröwa all’anfiteatro Fabrizio de Andrè

DiElena.Caligiuri

Ott 21, 2024

ROBASSOMERO – Con la presentazione del romanzo “L’albero” riprendono giovedì 24 ottobre gli incontri organizzati dalla Biblioteca Elsa Morante di Robassomero. All’anfiteatro Fabrizio de Andrè (piazza XXV aprile), alle 21, l’autore E.C. Bröwa parlerà del suo romanzo in un’intervista cui seguiranno le domande del pubblico e accompagnata da brevi letture a cura della Biblioteca.
Lo scrittore della Val Grande è per la prima volta ospite a Robassomero. Fra i suoi nove romanzi finora pubblicati spiega di aver scelto “L’albero” per incontrare questo nuovo pubblico «perché la natura parla un linguaggio universale, adatto a chiunque lo voglia ascoltare».
“L’albero” racconta le vicende di un bosco di montagna e dei suoi abitanti attraverso l’esistenza di un faggio pluricentenario, tra le sfide quotidiane per la sopravvivenza, la forza inarrestabile della vita e un rapporto non sempre facile con gli uomini; una storia a volte dura altre delicata, che si conclude con un filo di speranza per la possibile convivenza fra umani e natura.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni e prenotazioni:
bibliotecarobassomero@gmail.com, 370 300 5134; e.c.browa@gmail.com