SPORT – Appuntamento su strada per alcuni atleti della Cicloteca. Da segnalare la vittoria di Manuel Solenne al Trofeo Gabetti Ardens di Marene, gara tipo pista svoltasi giovedì 5 settembre. L’atleta del Team ha messo in piedi un assolo iniziato al 2° giro di gara e conclusosi al traguardo, quando Manuel ha anticipato tutto il gruppo degli esordienti, aggiudicandosi così la prova. È la prima vittoria stagionale del favriese classe 2010, che dopo tanti piazzamenti riesce a cogliere il bersaglio più grosso, con un’azione di forza. In gara tra gli esordienti anche Enrico Pich 14° ed Edoardo Bonadè Ris 20°, alla sua prima partecipazione ad una gara su strada. Allo stesso evento, ma nella categoria G6 5° posto per Andrea Massa Micon davanti al compagno di squadra Daniele Lombardo 8°. Infine, nella categoria G5 Pietro Bonadè Ris è 8°, mentre al femminile Sveva Ressent è 2a. Per i giovanissimi gara a Bruino su strada. Tra i G2 maschile Leonardo Lombardo conclude 10°, Elisa Arcidiacono si aggiudica la prova tra le G3, mentre Lorenzo Violetti tra i G4 termina 8°.
Appuntamento domenica 8 a Nembro (Bg) per Manuel Solenne che, in una gara movimentata, conclude 10° in volata nella gara esordienti del II anno.
Passando in conclusione al settore Trial Davide Bertoldo della Cicloteca ha vinto la 5a prova di Coppa Italia Trials a San Jan di Fassa (Tn), consolidando il suo primato nella classifica generale allievi. Questa diventa l’ennesima ottima conferma del cuorgnatese che, se continua così, rischia di aggiudicarsi il circuito di Coppa Italia tra gli allievi. Le ultime due prove di questo campionato si disputeranno domenica 22 settembre in Veneto e ed il 13 ottobre in Lazio, dove ci sarà l’epilogo con l’ottavo appuntamento di questo trofeo nazionale, iniziato già verso la fine di Aprile.