VIU’ – La sua bellezza non è passata inosservata, Francesca Spinelli di Viù è la giovane Miss Piemonte. Le selezioni di Miss Italia Piemonte e Valle d’Aosta 2024 si sono concluse il 28 agosto, nella splendida cornice di Barbaresco, terra patrimonio Unesco.
Un grande risultato per la diciannovenne, diplomata in Estetica al Ciac di Ciriè che, all’occorrenza, aiuta i genitori nel ristorante Lo Stambecco proprio a Viù e che con orgoglio racconta di essere già zia di due bei nipoti, figli della sorella di 14 anni più grande di lei.
≪Tutto è nato per gioco – spiega Francesca – anche se mi sono sempre piaciute la moda, le sfilate. Poi ho frequentato un’accademia a Torino che mi ha aiutata molto a vincere la timidezza. Anche a camminare con i tacchi – dice scherzando – che ora sono i miei amici-nemici. Frequentando questo percorso ho acquisito più sicurezza e fiducia in me stessa, grazie alla creatività e alla recitazione.
Francesca intanto ha già le idee chiare e ha già predisposto un piano “a” e uno “b”. ≪Certo il mio sogno sarebbe fare cinema, televisione, ma allo stesso tempo vorrei frequentare un corso di dermopigmentazione e specializzarmi in questo settore≫.
Ma a 19 anni i sogni prima di tutto e gli impegni dopo l’elezione di Miss Piemonte iniziano a intensificarsi, il 4 settembre quindi via nelle Marche dove si terranno le selezioni per la finalissima di Miss Italia. Intanto tutte le Valli di Lanzo e l’intero Piemonte fanno il tifo per Francesca.