CERES – Quella di quest’anno a Ceres è stata una patronale molto particolare con i pensieri all’unisono rivolti al vice sindaco Mauro Poma, per una pronta guarigione.
Così il concerto diretto dal maestro Gian Michele Cavallo è stato dedicato a Mauro e alla sua famiglia, proprio come gli applausi dei tanti presenti. Poi la festa dell’Assunta con i priori Umberto Libero, Martina D’Altoè, Leonardo Lesne, Giorgia Debernardi, con la loro allegria e la voglia di far conoscere le tradizioni valligiane.
<<Non avremmo mai pensato di dover affrontare una simile difficoltà – ha spiegato il primo cittadino Davide Eboli – l’unico elemento importante ora è che Mauro si riprenda al più presto, anche in questi momenti bisogna farsi forza e andare avanti, per Mauro, per i giovani che credono nei nostri appuntamenti con la tradizione, per le attività commerciali che impegnano risorse in attesa della festa patronale, per tutti noi che crediamo nella promozione del territorio. L’atteso e spettacolare falò e buona parte degli appuntamenti previsti sono stati realizzati, così come la santa messa e la fiaccolata in onore di San Rocco. Un grazie particolare ai priori, ai ceresini, ai villeggianti, ai dipendenti comunali, alle associazioni, che hanno appoggiato l’Amministrazione e sono state fondamentali per la riuscita della festa (Protezione civile, gruppo Alpini, Proloco), grazie alle forze dell’ordine per l’assidua presenza.
Tre giorni animati da dubbi e dalla voglia di proseguire, ma che ci hanno ancora una volta dimostrato che insieme possiamo farcela, uniti anche in situazioni così emotivamente delicate. I nostri pensieri sono tutti rivolti a Mauro. Ti aspettiamo, Ceres ti aspetta>>.