• Gio. Nov 21st, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Due giorni di teatro circo a Viù con professionisti di livello internazionale

DiElena.Caligiuri

Lug 31, 2024

VIU’ – Due giorni di teatro circo a Viù con professionisti di livello internazionale.
L’evento”Point of Viù ” parte dal presupposto di offrire punti di view, che guarda caso coincide anche con il nome della località in cui si svolge la due giorni (Viù), differenti. Differenti come spazi: il centro storico e Villa Franchetti e come posizione da cui guardare il mondo: a testa in giù, appesi a una corda, in una posizione di equilibrio precario ecc.
Si comincia nel pomeriggio del 7 agosto con un laboratorio di acrobatica aerea aperto a tutti e seguito da operatori qualificati.
Dopo una breve pausa, in cui sarà possibile trovare accoglienza al polivalente e nei locali di Viù, si proseguirà con due performance nel concentrico, una di acrobatica aerea in piazza Cibrario e una di manipolazione del fuoco sul piazzale parcheggio.
L’8 agosto alle 21.00, spettacolo di teatro-circo a Villa Franchetti, ove Milo Scotton proporrà una rivisitazione del libro di J.Kerouac “On the road”. Un gioco teatrale bizzarrie intreccia la poesia con le discipline circensi: scala acrobatica, giocolieri, danza acrobatica, discipline aeree e roue cyr. Davvero una miriade di point of view da cui guardare questo mondo complicato e multiforme.