• Lun. Nov 25th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Proseguono le visite alle Grotte di Pugnetto, prossimo appuntamento il 21 luglio

DiElena.Caligiuri

Lug 19, 2024

MEZZENILE – Proseguono le visite guidate alle Grotte di Pugnetto. Il progetto sta diventando sempre più un importante punto di attrazione delle Valli.

<<Il gran numero di persone che in questi anni hanno avuto modo di conoscere e visitare le nostre grotte sono la nostra migliore pubblicità – racconta Gino Geninatti, presidente del Cai di lLanzo e i risultati del passaparola iniziano a farsi sentire.
Oltre a ciò l’accordo col Parco, grazie a pubblicità poste nei punti chiave del parco, ci sta garantendo una buona visibilità anche tra i visitatori della vicina Reggia.
Fondamentale in tutto ciò è come sempre l’opera delle nostre guide, che ricordo operano tutte come volontari e che non si sono mai risparmiate per dare il giusto risalto a questa chicca geologica del nostro territorio, unica nel suo genere in Italia!
Tra l’altro abbiamo deciso di organizzare per la primavera 2024 un nuovo corso per accompagnatori in grotta, sempre nell’ottica che più siamo e meglio facciamo e meglio ci adatteremo alle disponibilità dei singoli accompagnatori>>.

Sono già state effettuate sette visite nelle grotte, ora il prossimo appuntamento sarà il 21 luglio, poi l’8 e il 22 settembre e il 6 e il 20 ottobre.