La Grafite compie tre anni. Tre anni di Voi, trascorsi in compagnia di un territorio che ha tanto da offrire e raccontare. Tradizioni, cultura, sport, un ambiente ancora incontaminato, ricco di piccole e grandi storie che profumano di autenticità. Luoghi di persone che lavorano, impegnate in gruppi, associazioni con l’obiettivo di far crescere città, paesi e borgate.
La Grafite in questi tre anni ha voluto raccontare vicende particolari, curiosità, ma anche la forza e l’impegno di chi, giorno dopo giorno, si impegna a promuovere le Valli di Lanzo. E lo ha fatto offrendo notizie con continuità e costanza, in modo gratuito e completo, senza forzature, senza ricercare “click” a tutti i costi, con l’aiuto di tanti amici sempre pronti a collaborare e ad inviare foto e informazioni.
Un giornale on line dove le notizie vengono pubblicate tempestivamente e con prontezza quando è necessario, ma che sa procedere anche a “passo lento”, fra sentieri che portano in alto, proprio come si dovrebbe vivere la montagna, cercando di coglierne tutta la bellezza con rispetto e gratitudine. E gli amici e i lettori ne hanno colto l’essenza fin da subito, premiando La Grafite con tante visualizzazioni in continua crescita.
Ora è tempo di proseguire il cammino: salire in montagna è la parte più difficile, ma anche la più ricca di soddisfazioni. Per questo la Grafite invita tutti gli amici e lettori a mettere il proprio like alla pagina Facebook e a visitare il sito lagrafite.it. Perché camminare insieme è la parte più divertente del viaggio.