PESSINETTO – Venerdì 12 gennaio la rassegna di eventi “I Venerdì de L’Circul” ha ospitato lo scrittore Diego Finelli con la presentazione del suo libro “Perché i matti”. Un romanzo ambientato nell’ex ospedale psichiatrico di Collegno dove l’autore ha lavorato un anno in servizio civile nel periodo successivo alla sua chiusura, quando vi erano ancora alcuni reparti operativi. Il numeroso pubblico ha poi dialogato a lungo con l’autore che, per la presentazione, ha intervallato letture del suo libro , brani tratti dagli scritti di Basaglia e musica.
Venerdì 19 gennaio avremo il piacere di ospitare il documentario “Valades” che andò in onda a fine anno sulla Rai, alla trasmissione Geo. Prima della proiezione si potrà cenare prenotando al numero 0123-504310.
≪Venerdì scorso abbiamo festeggiato il trentesimo venerdì de L’Circul – spiegano – Proseguiamo quindi a far conoscere le nostre Valli in tutti i modi possibile, portando, ogni venerdì sera, un pezzetto delle nostre montagne attingendo dai suoi tanti personaggi: artisti, poeti, scrittori, musici e danzatori, scalatori, camminatori, cuochi, navigatori, politici, istituzioni. Tutto ciò che ci può informare, incuriosire e farci venir voglia di restare in Val di Lanzo se già ci abitiamo o di venire a scoprirle se viviamo fuori≫.