Informazione promozionale
LANZO – L’amore per il proprio territorio, il sogno di creare qualcosa di unico, un lavoro durato più di due anni. Ecco che originalità e tradizione si incontrano, si uniscono, si mescolano per far nascere “Drop”.
Un liquore dal gusto inconfondibile, il cui nome tradotto in inglese significa “goccia” e si ispira alla forma del torcetto, il dolce che da sempre caratterizza Lanzo e ne esprime tutta la sua essenza. Una miscela nata e cresciuta con Roberto Airola dello storico bar – pasticceria “Al Torcet”, di via Cibrario 21, che l’ha presentata lo scorso anno nel mese di settembre, proprio in occasione della Sagra del Torcetto, del Grissino e della Toma di Lanzo. E da allora di strada ne ha fatta tanta, perché bere Drop ≪è un po’ come raccontare la storia della Città – sostiene Roberto Airola – ho spiegato cosa arei voluto realizzare ai titolari della distilleria Quaglia di Castelnuovo Don Bosco e grazie alla loro esperienza e sensibilità è nato un prodotto unico, che sa però viaggiare benissimo anche in coppia. Drop infatti si abbina perfettamente con i torcetti, un po’ come accade per i cantucci con il vin santo≫.
La sua etichetta la dice lunga sulle sue origini: l’antica torre, il famoso Ponte del Diavolo, l’irresistibile torcetto e alcuni personaggi dello storico bar “Al Torcet” avvolgono la bottiglia rendendola fantasiosa e inconfondibile.
Anche le dimensioni della bottiglia non sono lasciate al caso. ≪E’ disponibile anche in un formato più piccolo, trasportabile ovunque, in aereo, nel bagaglio a mano. Volevo che Lanzo potesse girare il mondo, essere conosciuto anche grazie a questo liquore. Una specialità che custodisce gusto, storia e tradizione e che incuriosisce sia in Italia che all’estero. Molti nostri clienti comprano il nostro liquore poi ci inviano la foto della bottiglia dal loro paese d’origine o nel luogo dove sono in viaggio: Drop nel mondo è Lanzo nel mondo.
Intanto anche il locale si veste di novità: tende, particolari, gadget, tutto a tema Drop. ≪Il liquore – continua Airola – si può bere al naturale abbinato ai torcetti, ma anche caldo, freddo, come granita, drink o insieme al gelato. In più è senza glutine, adatto quindi a chi ha problemi di celiachia≫.
Una miscela innovativa, un intuito che regala piacere ad ogni sorso. Drop è una goccia in quel mare di fantasia che nasce dalla fonte creativa delle Valli di Lanzo.
Bar-Pasticceria Al Torcet, via Cibrario 21, Lanzo. Telefono: 3477600566