CERES -La ceresina Annamaria Gozzano ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati italiani juniores femminile di mezza maratona a Pisa.
Un grande traguardo per la diciannovenne valligiana che ha scelto l’atletica da circa quattro anni e da due ha iniziato a praticare questo sport dedicando una buona parte delle sue energia, seguita dall’ allenatore Sergio Benzio.
Non solo sport per Annamaria, infatti frequenta il primo anno di Politecnico a Torino. Il corso di laurea che ha scelto si chiama “matematica per l’ingegneria”. ≪Sono molto affascinata dalla matematica e ogni suo sviluppo – spiega Annamaria – Per quanto concerne l’atletica, invece, la mia specialità è la mezza maratona. Quando mi chiedono di scegliere un hobby mi risulta difficile. Ho altre due passioni che si affiancano all’atletica, il mondo dei cavalli e la montagna.
Sport e attività all’aria aperta che vedono Annamaria attiva e pronta a dedicarsi con una grande determinazione, perché nella vita, come sottolinea la giovane ceresina… bisogna sempre mettersi in gioco.