CHIALAMBERTO – Attività, prodotti della tradizione, animazione. Mancano poche ore all’inizio di “La montagna in fiera”, la mostra mercato dei prodotti e delle attività produttive e turistiche locali. Quattro giorni di esposizione di prodotti tipici e degustazione abbinati a momenti di intrattenimento musicale, attività sportive e culturali. E poi ancora trenino e giochi gonfiabili e stand gastronomico e di ristorazione della Pro loco.
Intanto stanno iniziando i lavori per allestire al meglio la mostra mercato che verrà aperta alle 18.
Di seguito tutto il programma dei quattro giorni di fiera
Si inizia questa sera GIOVEDÍ 1 SETTEMBRE alle ore 18.00 con l’apertura stand e mostra mercato. Ore 18.30 Aperitivo della fiera.
Ore 19.30 Cena DEL VALLIGIANO con menu di prodotti tipici allietata dal gruppo musicale popolare LI MAGNOUTOUN.
VENERDÌ 2 SETTEMBRE
Ore 10.00 Apertura stand mostra mercato. Ore 11.00 Aperitivo della fiera (area bar)
Ore 13.00 Pranzo con menu di prodotti tipici
Ore 16.00 ANIMAZIONE bimbi con Sara Bang Bang a de SANGRANG. Ore 18.00 Aperitivo della fiera (area Bar). Ore 19.30 Cena con menu di prodotti tipici. Ore 21.30 Serata danzante – direttamente
da Telecupole l’Orchestra spettacolo SONIA DE CASTELLI special guest MARCO ZETA.
Presente in fiera lo stand GASTRONOMICO ristorazione a curo della Pro Loco
Per info: proloco.chialamberto@gmail.com
SABATO 3 SETTEMBRE
Ore 9.00 Apertura stand mostra mercato e inizio delle attività escursionistiche e attività sportive con prove ed esibizioni e attività sportive con prove ed pratiche – Voli in parapendio biposto esibizioni pratiche – Voli in con i BARATONGA FLYERS e la scuola di volo PETER PAN .
Ore 9.30 WOOD CARVING Daniele Viglianco, scultore, realizza e presento le sue sculture nel bosco
Alle ore 10.00 AIRGREEN propone voli panoramici in elicottero.
PROGRAMMA AL CICAPUI: Il 3 settembre alle ore 11-12 l’opificio dei mestieri, laboratori creativi con riutilizzo di materiali nobili in collaborazione con Decathlon, Cooperativa Biosfera, Cooperativa Synergica e Chiara Ferraris Art & Glass Fusing. Massimo 15 bambini. Dalle 15 alle 17 Natural Experience for kids in collaborazione con Gabriele Succi. Massimo 25 bambini. Info al numero: 3479430952.
Ore 11.30 INAUGURAZIONE alla presenza delle autorità. Ore 13.00 GRAN POLENTATA a cura del
Gruppo Alpini di Chialamberto. Ore 16.00 SFILATA DI MODA SIMONA MODE, in collaborazione con STEFY ACCONCIATURE, presenta gli Outfit autunnali.
Ore 18.00 aperitivo della fiera (area bar). Ore 19.30 Cena con menu di prodotti tipici. Ore 21.45 SPETTACOLO DI DANZA VERTICALE “Un sogno di una notte di fine estate” Vertical Dance Performance a cura del Gruppo Val Grande in Verticale, in piazza Fratelli Chiariglione.
Alle 23 spettacolo pirotecnico area fiera, alle 23,30 Discoteca con Disco Energia.
DOMENICA 4 SETTEMBRE
Ore 9 apertura stand mostra mercato, inizio delle attività escursionistiche e attività sportive con prove ed esibizioni pratiche. Voli in parapendio biposto con i Baratonga Flyers e la scuola i volo Peter Pan.
Alle 10,30 dalla pista Romani Racing di Romano Canavese Motor Shov esibizione quad con possibilità di prova con pilota.
Alle 11 aperitivo della fiera (area bar), alle 13 pranzo con menù di prodotti tipici, alle 15,30 dimostrazione di attività di Pet Terapy a cura dell’associazione Contesto.
PROGRAMMA AL CICAPUI: Il 4 settembre ore 11-12, 15-16, 16,17: l’opificio dei mestieri, laboratori creativi con riutilizzo di materiali nobili in collaborazione con Decathlon, Cooperativa Biosfera, Cooperativa Synergica e Chiara Ferraris Art & Glass Fusing. Massimo 15 bambini. prenotazione obbligatoria e offerta libera al numero 3479430952.
Alle 16,30 Gianni Barbiso presenta “Perduti e ritrovati” e In Hoc Signo Vinces: brandelli di storia dell’alta Val Grande di Lanzo. Alle 18 aperitivo della fiera (area bar) alle 20 grande risottata.