ALA DI STURA – Domenica delle Palme e Festa del Ringraziamento. Duplice appuntamento domenica 10 che ha visto anche il coinvolgimento della sezione della Coldiretti di Ala, Balme e Ceres.
Al mattino il ritrovo e la processione con i rami d’ulivo presso il salone parrocchiale, poi alle 11 la messa con l’offerta dei doni della terra. Presenti ii sindaci di Balme e Ala di Stura, Gianni Castagneri e Mauro Garbano, il consigliere comunale di Ceres, Franca Giusti, i rappresentanti della banda di Ala, del Comune e della Coldiretti con i gonfaloni. Durante la messa, don Ilario Rolle ha sottolineato l’importanza che i giovani tornino a lavorare in campagna, riscoprendo l’importanza dei propri territori.
Il segretario di zona Pier Mario Barbero insieme al presidente Alasonatti Marinella hanno ringraziato tutti per aver aderito alla festa e gli associati che mantengono viva la tradizione dell’attività lavorativa.≪ Per noi questi sono momenti importanti – hanno sottolineato – e vedervi qui oggi rappresenta uno stimolo per proseguire nel nostro lavoro≫.
Un lavoro, duro, faticoso ma che oggi più che mai deve essere tutelato e sostenuto. ≪Una Festa del Ringraziamento particolarmente significativa – ha concluso Franca Giusti – sia per chi si cura del territorio, sia per chi alleva il bestiame o chi lavora la terra o si prende cura dei boschi. A loro va la nostra gratitudine ed un incentivo proprio all’inizio della stagione più faticosa, quella della semina≫.