LANZO – L’energia rappresenta da sempre il motore della produzione. Lo sviluppo del territorio, il mondo del lavoro e la vita stessa delle aziende non può prescindere dalla disponibilità di energia ad un costo adeguato.
≪L’aumento registrato negli ultimi mesi – spiega Matteo Filippin – ha messo in discussione le attività di molte aziende produttive e le prospettive non sono rosee. Le espressioni transizione ecologica e comunità energetiche, lasciavano intendere un percorso graduale per favorire il processo di innovazione in un’ottica di sostenibilità. Quali i costi della sostenibilità? Quali i vantaggi per chi oggi sceglie le energie alternative? Ne parleremo in un incontro domani riservato alle Attività Produttive≫.
Incontro del Comitato LanzoPerNoi mercoledì 6 aprile
Il comitato LanzoPerNoi ha organizzato un incontro sul tema per fare il punto della situazione attraverso le testimonianze di imprenditori, il contributo di esperti e fare alcune riflessioni insieme.
“Impresa& Energia: il paradigma della transazione ecologica” si terrà mercoledì 6 aprile alle ore 20.45 presso la sala Ex ATL in via Umberto I, n. 9 primo piano, a Lanzo .
Introduce e modera Matteo Filippin, Architetto ed esperto di MKTG e comunicazione.
Eleonora Battagliotti GRELL, Villanova Can.se (TO) parlerà di “Ricovare energia dall’oro blu: l’acqua. Uno sguardo sul mondo dell’idroelettrico”.
Chiara Rocchietti Manifattura Rocchietti, Mathi, “Il sistema tradizionale ed i suoi limiti”
Agustina Galli -Architetto ed esperta sostenibilità energetica spiegherà su “Certificazioni, risparmio ed etica dei consumi responsabili”.
Michele Vecchiè EON ITALIA parlerà di “Una soluzione percorribile per l’efficienza energetica a 360°”
Claudio Levra Presidente CNA Valli di Lanzo ed impresario edile – “La sfida per tutte le aziende”
Conclude Claudio Isella- Ricercatore in Biotecnologie IRC Candiolo
Le limitazioni Covid. 19 tuttora vigenti nei locali chiusi, obbligano a richiedere il GreenPass. Si richiede la conferma della presenza: TEL-whatsapp: 3669785532