LA MIA PROPOSTA DI NATALE
Informazione promozionale
CIRIE’ – Un libro che stupisce, affascina, incuriosisce. La Proposta di Natale della libreria Ca’Libro di Ciriè è “L’estate che sciolse ogni cosa” di Tiffany McDaniel, editore Atlantide.
“Ci sono estati che ti entrano sotto la pelle come ricordi esterni. Per il giovane Fielding Bliss quell’estate è il 1984, l’estate che cambierà per sempre la sua esistenza e quella di tutti gli abitanti di Breathed, Ohio. Qui, in una giornata dal caldo torrido, il diavolo arriva rispondendo a un bizzarro invito pubblicato sul giornale locale da Autopsy Bliss, integerrimo avvocato convinto di saper distinguere il bene dal male e padre di Fielding. in realtà nessuno in paese si sarebbe mai aspettato che Satana avrebbe risposto.e tantomeno che si sarebbe palesato come un tredicenne dalla pelle nera e dalle iridi verdi come foglie, eppure quel ragazzo uscito dal nulla sostiene davvero di essere il diavolo”.
«Perché nel sentire diavolo, ho pensato a un mostro – scrive McDaniel – perché non mi è venuto in mente il lago, invece? O un fiore che cresce sulle sue sponde? Oppure una mantide in preghiera su una roccia? Un errore grossolano, davvero, aspettarsi la bestia, perché a volte, sì, a volte tocca al fiore portarne il nome».
Ca’ Libro Via Nino Costa, 17, 10073 Ciriè 011 920 7949