LANZO – Grazie ai fondi aggiuntivi ottenuti dal GAL Valli di Lanzo Ceronda Casternone a valere sulla Misura 19 del PSR per gli anni 2022 e 2023, riparte la misura di contribuzione per sostenere chi intenda avviare una nuova impresa sul territorio montano delle Valli di Lanzo Ceronda e Casternone.
Attraverso questa Misura, nel 2018 e 2019 sono nate ben 16 nuove imprese sul nostro territorio, tutte operative – dichiara Claudio Amateis, Presidente del GAL – e pertanto intendiamo destinare ulteriori fondi per sostenere ancora l’avvio di nuove imprese.
Il bando aprirà a gennaio
«Il bando aprirà nel mese di gennaio, pertanto chi intende avviare una nuova attività è bene che conosca per tempo tutte le regole e le condizioni per poter accedere al contributo – sottolinea Mario Poma – Direttore del GAL. Per questo è stato organizzato un incontro aperto al pubblico per il giorno 15 dicembre alle ore 16.00 presso il Graies Hub di via Monte Angiolino 6 a Lanzo Torinese.
Piano aziendale
Per poter partecipare al bando del GAL è inoltre essenziale disporre di un business plan (piano aziendale) e pertanto, nel corso dell’incontro, verrà spiegato il servizio offerto dal Programma MiP – Mettersi in Proprio, gestito dalla Città Metropolitana di Torino. Il Programma MiP offre infatti un supporto di carattere consulenziale, interamente gratuito,
per chi intende avviare una nuova attività imprenditoriale e permette di valutare, prima dell’avvio, la fattibilità economico-finanziaria della propria idea imprenditoriale e definire in dettaglio il business plan».
Chi intende avviare una nuova attività nelle nostre valli colga questa occasione e partecipi all’incontro – spiegano dal GAL. Verranno illustrate le modalità di partecipazione al Programma MiP e fornite le indicazioni per poter accedere al bando del GAL di prossima apertura.
Per eventuali informazioni, è possibile contattare gli uffici del GAL al numero 0123521636 o inviare una email a info@gal-vallilanzocerondacasternone.it.