LANZO – Il Comitato Ponte del Diavolo e il Gruppo Artisti organizzano la Mostra di Pittura con concorso a tema “Ritorno alla normalità” e la XIII Mostra della Tavoletta.
Sabato 11 e domenica 12 dicembre
L’appuntamento è sabato 11 e domenica 12 dicembre dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle 15 alle 18 al LanzoIncontra in piazza Rolle. Sabato 11 dicembre l’orario di apertura sarà alle 10 fino alle 12:30 e dalle 15 alle 18.
Alle ore 16:00 premiazione del Cruciverba sul Ponte del Diavolo di giugno 2021. Verranno esposti gli elaborati delle scuole sul concorso letterario “800 anni di mercato a Lanzo torinese”.
Domenica 12 dicembre con orario di apertura dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18 tutti sono invitati a votare le opere in corso entro le ore 17:00 alle ore 17:45 premiazione.
Tredici anni di un appuntamento nato nel 2008, promosso da Giulio Petrino, primo presidente e fondatore del Gruppo Artisti del Comitato Ponte del Diavolo, sotto la presidenza di Sergio Papurello.
«Quest’anno – spiega il presidente del Comitato Ponte del Diavolo, Roberto Giardino – sono previsti ben 24 pittori. Ogni artista può partecipare con sei tavolette, tre quadri a tema libero ed un quadro per il concorso. Verranno premiate le due opere sul tema “Ritorno alla normalità…” più votate dal pubblico; i premi saranno due cesti di prodotti locali. Al concorso non partecipano le tavolette. Queste ultime le tavolette sono elaborati su supporto rigido di dimensione 24×18 cm».
Oltre ai quadri, verranno esposti anche gli elaborati sul concorso letterario “800 anni di mercato a Lanzo Torinese”, cui hanno aderito gli alunni delle scuole lanzesi, dalle elementari, alle superiori.
Sono risultati vincitori:
1) Classe 5B scuola Primaria, insegnanti M. Fornengo e S. Braconi
2) Classe 5A scuola Primaria, insegnante M. Quinci
3) Scuola secondaria di Primo Grado, Classe 1B, prof. A. Castagno e D. Galeoto
4) Scuola secondaria di Primo Grado, Classe 3A, prof. A. Castagno
5) Scuola secondaria di Primo Grado, premi individuali: Sofia Boggia (2B) e Sara Castagneri (3B)
6) Scuola secondaria di Secondo Grado Albert, Classe 2AS
7) Scuola secondaria di Secondo Grado Albert, premio individuale: Giada Sapetti (classe 3 AES)
Obbligo di Green pass mascherina e rispetto delle vigenti normative sanitarie nel corso di tutta la manifestazione.