MONASTERO – Il clima tipicamente autunnale non ha frenato gli organizzatori della manifestazione “Chiaves si veste d’Autunno”, tenutasi a cura di Pro Loco e Gruppo Alpini. Domenica 31 ottobre il caratteristico centro della Valle del Tesso si è vestito a tema ed ha accolto i banchetti del mercatino e i visitatori con la distribuzione di polentaconcia, vin brulè, cioccolata calda e, soprattutto per i bambini, i dolcetti di Halloween.
Il presidente della pro Loco Nicola Ferroglia ha ringraziato tutti coloro che si sono prodigati per la realizzazione della manifestazione, molto ben riuscita e che ha incentivato tutti gli abitanti della frazione ad allestire a tema gli angoli delle proprie abitazioni .
TUTTI I SANTI: UNA TRADIZIONE CHE CONTINUA
In diversi paesi si rinnova la tradizione dell’asta di prodotti per il beneficio parrocchiale, il caratteristico “incanto”.
Questa antica usanza si è rinnovata anche quest’anno a Chiaves e Monastero dove sono stati battuti all’asta prodotti della terra e manufatti artigianali, perlopiù in legno, oltre alla stima del peso del maialino. Il ricavato contribuirà ai restauri già effettuati o ancora da iniziare nelle chiese parrocchiali. Anche don Sandro, durante le celebrazioni liturgiche, ha invitato tutti a continuare ad impegnarsi per creare una comunità viva.
MONASTERO: GIORNATA ECOLOGICA SABATO 6 NOVEMBRE
Pro Loco e Gruppo Alpini, con la collaborazione del Comune di Monastero di Lanzo, organizzano per sabato 6 novembre 2021 una giornata ecologica. Programma: Ore 8: Ritrovo sul nuovo piazzale di Monastero e formazione delle squadre. Ore 13: Pranzo insieme presso la sede degli Alpini. Info: Maraluisa 333 2121819.