LANZO – Sarà attivo entro la fine del mese di ottobre “SIBIVAL”, il catalogo ONLINE del Sistema Bibliotecario Valli di Lanzo, sempre aggiornato, “a portata di click” h 24 e ovunque ci si trovi.
Per consultarlo basterà collegarsi da qualunque dispositivo (pc, smartphone, tablet, ecc…) in autonomia, comodamente da casa o in biblioteca.
Oltre ai numerosi servizi che saranno fruibili con il catalogo SIBIVAL, sarà sempre possibile accedere alla “vetrina online”, per scoprire le novità editoriali disponibili in biblioteca, o conoscere gli eventi, le letture animate per i più piccoli e tutte le altre attività in programma.
Pubblicazioni sul tema dell’arte tessile
Inoltre, in collaborazione con il Museo Etnografico – Laboratorio dell’Arte Tessile Lanzese “E. Fornara Borla”, nella sezione “Digital Library-Museum”, saranno valorizzate le pubblicazioni sul tema dell’arte tessile, con particolare riferimento all’Arte Popolana Lanzese.
Gestione prestiti e restituzioni
Cambiano anche le modalità di gestione dei prestiti/restituzioni nella biblioteca centro rete di Lanzo T.se e in tutte quelle aderenti al Sistema (Balangero, Fiano, Robassomero, Corio, Coassolo, Vallo, Varisella, Monastero di Lanzo, Usseglio e Viù): dal mese di ottobre ogni operazione sarà infatti informatizzata e prevederà l’introduzione della funzione “Autorinnovo del prestito”, che potrà essere svolta autonomamente dal lettore.
La Torre dei libri
Prosegue “La Torre dei Libri”, ovvero la rassegna di letture animate per i più piccoli, a partecipazione gratuita. Il prossimo appuntamento presso la biblioteca centro rete di Lanzo T.se sarà sabato 6 novembre con la lettura/spettacolo dal titolo: “Fantasmini, streghette e zucche in allegria”.
Sono tutt’ora in corso attività di riordino, allestimento di nuovi spazi e revisione delle raccolte della biblioteca civica di Lanzo T.se, che ha ottenuto, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e
per il Turismo (MI.B.A.C.T) un contributo economico di €9.204,87 per l’acquisto di nuovi libri.
Per informazioni: biblioteca@comune.lanzotorinese.to.it – tel.: 0123 29331.