PESSINETTO – Neppure il meteo è riuscito a disturbare gli artisti, anzi le poche gocce di pioggia cadute sabato 25 settembre sono servite per inaugurare l’atteso evento.
Ha riscosso un grande successo il primo Flash Mob di Pittura organizzato ai giardini comunali di Pessinetto Fuori per realizzare le “Panchine d’Autore”
«Il lavoro è stato notevole – spiega Cristina Elisabetta Grammatico – abbiamo dipinto panchine di legno, di pietra e di metallo. In molti si sono fermati per guardare i vari pittori al lavoro.
E’ stata un’esperienza davvero indimenticabile dove si sono ritrovati artisti adulti e anche un giovane, Tommaso di soli 16 anni, che ha realizzato una panchina tratta da un video gioco.
La pro loco ha servito i cestini pranzo e siamo riusciti ad ultimare quasi tutte le panchine. Un particolare decisamente gradito è stato l’accompagnamento musicale del gruppo i Magistero che hanno suonato da vivo.
In tanti hanno dimostrato di apprezzare quello che stavamo realizzando, inoltre sono arrivate molte proposte da parte di altri artisti, quindi il progetto non si ferma». Anche perché l’obiettivo è ricreare un museo a cielo aperto e, considerando la partenza con il botto, la strada è già praticamente segnata.
Ora il giardino è un tripudio di colori, dove fra quadri famosi, fumetti, decorazioni diventa davvero difficile scegliere l’angolo dove rilassarsi.
Hanno preso parte al Flash Mob Claudia Attuoni in coppia con Clara Rastelli : Il mondo di Pikachu di Mitsuhiro Arita
Elena Bertoldo in coppia con Alessandra Barisone: Rivisatzione delle Mille e una Notte di Vittorio Zecchin.
Tommaso Bergantin: Genshin Impact, video gioco che si ispira fortemente alle immagini grafiche dello Studio Ghibli (pluripremiato)
Claudia Buttigliero: Fiori di Andy Warhol
Rocco Meola: Saga di One Piece Eiichiro
Oda Lodovica Mulassano : Vago di Van Gogh
Marianna Natalello : Rosa Meditativa di S. Dalì.
Barbara Smaldone: omaggio a Walt Disney
Cristina Taverna: I Puffi , Peyo pseudonimo di Pierre Culliford.