VALLI – La pandemia ha rallentato e talvolta bloccato le occasioni di incontrarsi, stare insieme, chiacchierare e condividere. E quale occasione migliore se non quella di mangiare insieme, un modo per conoscere meglio gli altri e rafforzare le relazioni tra i membri di un gruppo. Attorno al tavolo del pranzo si impara a conoscersi meglio, scambiarsi idee e opinioni, condividere preoccupazioni o proposte. Il cibo ha, storicamente, un profondo valore sociale e funziona come un vero e proprio collante.
Per gli over 65
Da qui l’idea dei “pranzi condivisi” che rientrano nell’ambito “Progetto Costruire legami” dove si offre la possibilità di partecipare a pranzi condivisi dedicati ai cittadini over 65 della Valle del Tesso e Malone e Val Grande a prezzi contenuti.
Progetto Costruire Legami
Il Progetto Costruire Legami è realizzato dalla Consulta per le persone in difficoltà, in partenariato con Unione dei Comuni delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, Cis di Ciriè-Consorzio Socio Assistenziale e Vol.TO-Centro Servizi per il volontariato della provincia di Torino, con il sostegno della Compagnia di San Paolo.
«Si tratta – spiegano gli organizzatori – di una novità per i territorio ricco di specialità da degustare in compagnia, ampliando la propria rete di amicizie. Un progetto per chi ha voglia di conoscere persone nuove, di stare in compagnia e andare a mangiare in un posto nuovo».
Prenotazioni, ristoranti e date
Prenotazione obbligatoria allo 01119862279
Venerdì 27 agosto a Monastero di Lanzo dalle 12,30 alla Trattoria Italia
Lunedì 20 settembre a Chialamberto dalle 12,30 all’agriturismo Bellavarda
Venerdì 1 ottobre dalle 12,30 a Lanzo al ristorante La Ressia
Mercoledì 20 ottobre dalle 12,30 a Corio al ristorante La Chiacchiera